Sintetizzatore Modal Electronics COBALT8

Sintetizzatore Modal Electronics COBALT8

658,00 (paga in 3 rate senza interessi)

Esaurito

Perchè Acquistare su Ukuleli.it?

  • Segno di spunta Spedizione Gratuita da €149
  • Segno di spunta Spese di Spedizione: €7
  • Segno di spunta Consegna Espressa
  • Segno di spunta Reso Facile
  • Segno di spunta Garanzia Ufficiale Italiana
PAGA IN TUTTA SICUREZZA CON
COD: 665894 Categoria: Tag:
Modal Electronics logo

COBALT8 esplora il pieno potenziale creativo delle forme d’onda analogiche. Questo strumento potente e stimolante reinventa l’estetica dei suoni analogici e invita musicisti, produttori e sound designer ad approfondire una nuova era di texture, ben oltre i limiti.

Oltre all’innovativo motore oscillatore, COBALT8 incorpora un nuovo filtro ‘LADDER’ a 4 poli con Morphing. Combinato con le impareggiabili opzioni di modulazione di Modal, stimolante sequencer realtime/step, incredibile arpeggiatore, tastiera FATAR Premium a 37 note, controllo compatibile MPE, effetti di qualità da studio e integrazione MODALapp, COBALT8 è il sintetizzatore perfetto per tutti coloro che desiderano uno strumento di musica elettronica versatile per riprodurre suoni di synth vintage ed è desideroso di approfondire nuove dimensioni sonore.
Specifiche:.
Polifonia: 8 voci.
MPE: Supporta controller MIDI compatibili con MPE, consentendo l’applicazione del controllo polifonico e dell’espressione alle singole note.
Oscillatori: 64 oscillatori analogici virtuali ad alta risoluzione, fino a 8 per voce.
Forme d’onda: sinusoidale, pulsata, triangolare e a dente di sega, 40 algoritmi diversi tra cui: complesse tecniche di sintesi analogica, modulazione incrociata integrata (SYNC, RM e molti altri), PWM, morphing uniforme tra onde VA, bit crushing, rumore filtrato.
Filtro: scala multimodale con Morphing a 4 poli con risonanza e quattro impostazioni commutabili.
Modulazione:.
Tre generatori di inviluppo dedicati per AMP, MOD e FILTER a cui è possibile accedere indipendentemente o tutti e tre contemporaneamente, comprese le versioni negative (inverse) per MOD e FILTER ENV.
Tre LFO con velocità audio sincronizzata al tempo (due poli, uno globale) con sette forme diverse.
Otto slot mod assegnabili e quattro percorsi mod fissi aggiuntivi per assegnazioni comuni con 12 sorgenti mod e 55 destinazioni mod.
Sequencer e arpeggiatore:.
Sequencer polifonico in tempo reale con 512 note e quattro animazioni di parametri registrabili/modificabili (effetti di ritardo, LFO, sequencer e arpeggiatore possono essere sincronizzati internamente o esternamente).
Step sequencer polifonico con 64 step, 8 note per step, 4 corsie di animazione in stile Parameter-Lock, modalità step input, modalità di riproduzione multiple tra cui modalità gate e funzione di pausa.
Sofisticato arpeggiatore integrato programmabile a 32 passaggi con capacità di sospensione fino a 2048 passaggi prima della ripetizione.
FX: tre motori FX stereo incredibilmente potenti, indipendenti e configurabili dall’utente per Chorus, Phaser, Flanger (Pos), Flanger (Neg), Tremolo, LoFi, Rotary, Stereo Delay, Ping-Pong Delay, X-Over Delay e Reverb, che può essere organizzato in qualsiasi ordine.
Memoria utente:.
500 memorie patch, tutte completamente modificabili e fornite con 300 programmi di fabbrica.
100 preset del sequencer che possono essere collegati a qualsiasi patch per il caricamento rapido degli arrangiamenti.
100 preset FX.
8 slot di richiamo rapido accessibili dal pannello per caricare rapidamente le tue patch preferite.
Tastiera FATAR premium a 37 tasti con velocità e aftertouch del canale.
29 encoder infiniti, 24 pulsanti.
Joystick a 4 assi che può essere assegnato a una vasta gamma di destinazioni mod e virtualmente ‘bloccato’ quando lo si desidera.
Modalità tastiera multiple, Mono, Poly, Unison 2, Unison 4, Unison 8, Stack 2 e Stack 4 Glide/Portamento con modalità legato e staccato.
Ingressi e uscite:.
Uscite di linea dual-mono da 6,35 mm / 1/4″ TS.
Uscita cuffie TRS da 6,35 mm / 1/4″.
Ingresso audio stereo TRS da 3,5 mm / 1/8″.
Ingresso e uscita MIDI DIN.
Ingresso e uscita di sincronizzazione dell’orologio analogico TS da 3,5 mm / 1/8′.
Connessione MIDI su classe USB compatibile.
Ingresso pedale di espressione TRS da 6,35 mm / 1/4″.
Ingresso pedale sustain da 6,35 mm / 1/4″ TS.
Alimentazione: DC-9,0 V – 1,5 A positivo al centro.
Software editor: editor software gratuito MODALapp disponibile per macOS, Windows, iOS e Android, con versioni VST3 e AU disponibili.

Dimensioni: (Lunghezza x Larghezza x Altezza): 555 x 300 x 100 mm / 21,9″ x 11,8″ x 4″.
Peso: 5,60 kg.

Marca

Modal Electronics

Modal Electronics, fondata nel 2013, ha sede a Bristol, nel Regno Unito. A quel tempo, il team di sviluppo di Modal sentiva che ai sintetizzatori vintage e contemporanei mancava lo spirito innovativo legato a questi strumenti di decenni prima. Era tempo di aggiornamenti in ritardo ai suoni, all’estetica e ai concetti della vecchia scuola.

Il Modal 002 ha segnato una pietra miliare nella storia dei sintetizzatori, reimmaginando quello che dovrebbe essere un sintetizzatore in quel momento. È stato il primo sintetizzatore ibrido poli digitale/analogico con un filtro ladder a transistor. Il primo synth ad avere 10.000 memorie patch, una connessione Ethernet per accedere a un web server integrato per modificare tutti i parametri. Il primo sintetizzatore non da workstation dotato di un display a colori e il primo a supportare l’uscita audio digitale ad alta risoluzione a 192 kHz/24 bit tramite USB.

Oggi, la serie 00 è leggendaria e la sua eredità ispira tutta la linea di prodotti presenti di Modals.

Nel 2018 Modal ha rilasciato il sintetizzatore SKULPT, un immenso polisynth analogico virtuale a 32 oscillatori. CRAFTsynth 2.0, un sintetizzatore wavetable monofonico estremamente potente, ha accompagnato la gamma di strumenti musicali creativi poco dopo.

La famiglia ARGON8, rilasciata nel 2019, sfrutta tutta la conoscenza dei nostri prodotti passati e la racchiude in tre potenti pacchetti pratici che offrono il caratteristico suono Modal… GRANDE: unico, distinto e vasto. Suoni che tagliano il mix e sono immediatamente riconoscibili.

La famiglia COBALT8, rilasciata nel 2020, raccoglie i migliori attributi dei leggendari sintetizzatori vintage del passato e inietta concetti progressivi nelle tecniche di generazione del suono. Combinati con il sofisticato motore di modulazione e performance di Modal, questi sintetizzatori offrono un ampio spettro di suoni adatti a tutti i generi musicali.

Il segreto dei nostri prodotti e l’entusiasmo che accendono in musicisti, produttori e artisti è che offriamo un’esperienza di synth completamente nuova per spingere i confini creativi oltre il loro status quo. Il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e fan è il nostro amore per il sintetizzatore, la tecnologia e la musica.

Modal Electronics logo
Marca

Modal Electronics

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sintetizzatore Modal Electronics COBALT8”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *