Flight Long Neck Ukulele

Ukulele soprano in scala da concerto

DA MATT HICKS

Il Long Neck Soprano è uno strumento che pensa fuori dagli schemi. Crea opportunità per suonare in modo avanzato l’ukulele per principianti e intermedi in un modo unico.

Questa configurazione unica non è un’idea nuova, ma non è nemmeno un modello tradizionale. Quindi la domanda comune che probabilmente passerà attraverso la testa di un suonatore di ukulele quando lo vedrà per la prima volta sarà “Perché ne ho bisogno nella mia vita?”

Come sapete, ci sono varie dimensioni di ukulele; quelli di base sono soprano, concerto, tenore e baritono. Molte persone, dopo aver provato queste diverse dimensioni, tendono ad accontentarsi di una. Non è un segreto che i modelli di dimensioni maggiori siano i più popolari tra i suonatori di ukulele relativamente nuovi e di livello intermedio. Molti scoprono che proprio non riescono ad andare d’accordo con le dimensioni della tastiera di un soprano. Ma, cosa interessante, quando le persone progrediscono ulteriormente, la tentazione del soprano diventa sempre più forte. C’è davvero una buona ragione per questo.

La maggior parte delle persone, quando raggiunge un certo livello di suonare l’ukelle, si annoia un po’ con il solito modo di suonare. La differenza nel suono dell’ukulele quando inizi a padroneggiare tecniche come il fan, lo split e il triple strike è enorme, e forse questo è ciò che rende l’ukulele uno strumento a sé stante. Il soprano è uno strumento formidabile quando finalmente padroneggi le sue qualità percussive. La mancanza di sustain e la dimensione del manico più piccola ti faranno suonare più forte sull’ukulele, ma il contraccolpo a volte è maggiore, ma sempre uguale a quello che puoi ottenere da altre dimensioni.

Molte persone sentono che la tastiera del soprano è troppo difficile per i principianti. Ecco perchè.
Il problema è la larghezza del capotasto o della tastiera. In ogni caso, molte persone trovano difficile la tastiera del soprano e spesso abbandonano lo strumento a favore del tenore o del concerto.

È qui che entra in gioco l’ukulele soprano in scala da concerto. La dimensione dello strumento è solitamente classificata in base alla lunghezza della scala. Questa è la distanza tra il dado e il ponte. Un soprano con la tastiera lungo ha una scala da concerto. Ciò significa che hai tutti i vantaggi di un capotasto più ampio e generalmente più spazio per manovrare attorno al tastiera dell’ukulele.
Questo ha il vantaggio di mantenere il suono percussivo del soprano mentre ti godi anche un po’ più di sustain e di colpire le corde più lunghe e più strette.
Ukulele soprano in scala da concerto non è stato creato perché è un ottimo sostituto per le tastiere o altre dimensioni del corpo. Il long Neck Soprano ha il suo suono e la sua suonabilità; diverso da altre configurazioni di ukulele più ortodosse. Questo strumento è così individuale che potrebbe occupare il posto d’onore come strumento principale per molti anni a venire.

Scopri gli esclusivi ukulele in ABS Flight long Neck Travel e l’ukulele in legno Flight LUS5 Concert Scale Soprano.

Articoli simili