Pedale effetto per chitarra Ashdown Velvet Compressor

Pedale effetto per chitarra Ashdown Velvet Compressor

335,00 (paga in 3 rate senza interessi)

Esaurito

Perchè Acquistare su Ukuleli.it?

  • Segno di spunta Spedizione Gratuita da €149
  • Segno di spunta Spese di Spedizione: €7
  • Segno di spunta Consegna Espressa
  • Segno di spunta Reso Facile
  • Segno di spunta Garanzia Ufficiale Italiana
PAGA IN TUTTA SICUREZZA CON

Controllo di compressione singolo semplice.

Marca

Ashdown

Ashdown – Bassi migliori dal ’97.
Come si è visto sui principali palchi di tutto il mondo con alcune delle band più grandi e famose del nostro tempo, lo status dell’impianto Ashdown Bass Amp si è assicurato saldamente il suo posto nella storia del “Rock ‘n’ Roll”. Preparando il palco dal ’97, gli Ashdown si sono dedicati a fornire ai bassisti il ​​miglior suono possibile, sul palco e in studio.

La storia di Ashdown è iniziata nel lontano 1997, ma questa non era certamente una nuova avventura per il fondatore dell’azienda Mark Gooday. Essendo stato in precedenza amministratore delegato dei giganti del settore Trace Elliot per i 12 anni prima di formare gli Ashdown, Mark era già un po’ un pioniere degli amplificatori per basso. Si potrebbe dire che Bass era nel suo sangue. L’occhio naturale di Mark per il design e l’enorme attenzione ai dettagli in termini di tono dei bassi ha contribuito a stabilire Ashdown come gli amplificatori leader a livello mondiale sul mercato.

Quindi, è il 1997, e armato di una vasta esperienza e pieno di nuove idee, Gooday dà il via ad Ashdown Engineering con una semplice visione: costruire e “progettare” un amplificatore per basso migliore.

Con un “nous” per l’innovazione e un talento per il design, molti sarebbero entrati subito in gioco, ma Gooday è stato abbastanza intelligente da corteggiare per primo il feedback di alcuni dei bassisti più rispettati del mondo, tra cui John Entwistle (The Who), Mark King (Livello 42) e JJ Burnel (The Stranglers).

Ispirato dai commenti di questi fidati consulenti, Gooday ha concentrato i suoi sforzi sulla progettazione di un nuovo tipo di amplificatore per basso, in cui un tono superiore è stato abbinato a potenza senza rivali e prestazioni da tour in un pacchetto davvero progettato e dallo stile unico.

…E COSÌ NASCE L’ABM

E così è nato l’ABM, che contemporaneamente ha stabilito nuovi standard in termini di flessibilità tonale, potenza e affidabilità. Il nome originale di questi primi amplificatori era Klystron Bass Magnifier, ispirato a una scena di Flash Gordon (uno dei film preferiti di Gooday) in cui il dottor Zarkoff dice: “Alza il Klystron Magnifier”. Le enormi immagini di potere rappresentate nel film si adattavano perfettamente all’immagine e al suono che Ashdown voleva ritrarre. Con il nome che si è trasformato in ABM (Ashdown Bass Magnifier), queste prime unità sono state costruite da Gooday, sua moglie Jane, il figlio Dan e la figlia Daisy nel soggiorno della casa di famiglia ogni sera, permettendogli di visitare commercianti e artisti nel giorno. Non ci è voluto molto perché la reputazione di questi nuovi incredibili amplificatori si diffondesse.

La reazione a questi primi ABM è stata straordinariamente positiva, poiché hanno trovato il favore dei principali bassisti e presto la vista familiare del VU meter caratteristico di Ashdown sarebbe stata vista adornare gli amplificatori per basso nei principali tour in tutto il mondo. John Entwistle degli Who, immediatamente colpito da ciò che ha sentito, è diventato uno dei primi sostenitori di Ashdown. Il supporto incrollabile da tutto il mondo ha aiutato Ashdown a dare il via a Ashdown e ad affermarlo nel nome globale che è oggi. E da lì è stato inarrestabile.

Ampliando la gamma di prodotti, gli Ashdown sono rimasti fedeli alla loro visione centrale mentre si espandevano per costruire migliori amplificazioni dei bassi per i musicisti di tutti i livelli, dai principianti ai semi-professionisti, fino alla loro invidiabile gamma di artisti di spicco. La costante attenzione di Ashdown al design e all’innovazione è evidente in una collezione di prodotti che comprende amplificatori e combo a valvole e ibridi, amplificatori per esercitazioni, pedali FX e una gamma di monitor di riferimento da studio progettati e progettati in un progetto di ricerca e sviluppo durato un anno. E spingendo ulteriormente i suoi confini nel 2017 con il lancio di Meters Music, un’entità separata creata per progettare e progettare elettronica di consumo. Basandosi sull’etica che ha stabilito Ashdown, Meters ha una gamma di cuffie e prodotti audio con sostenitori come l’incredibile Stevie Wonder a Jimmy Page e Johnny Depp. La musica, come intendeva l’artista.

Riconoscendo il suo notevole fascino, Ashdown ha posizionato il misuratore VU vintage e illuminato al centro del design distintivo delle cuffie Meters, nominando il marchio di conseguenza e posizionandolo in modo da combinare prestazioni audiofile con un appeal visivo unico.

Il 2022 segna la pietra miliare del 25° anniversario dal lancio di Ashdown, ma costruire un marchio rispettato a livello globale non arriva senza duro lavoro, passione e determinazione. Dopo 25 anni, Mark Gooday e il suo team si sforzano ancora di imparare, evolvere e portare il marchio Ashdown a un livello superiore.

Con il figlio di Mark, Dan Gooday, alla guida dell’azienda nello sviluppo del prodotto con l’ingegnere elettronico Dave Green, la gamma di nuovi prodotti all’orizzonte per Ashdown ora è entusiasmante per tutti i soggetti coinvolti. Dopo essere cresciuto nel settore, Dan ha acquisito una visione incredibile del mondo del bassista laborioso. Il tempo in cui Dan è cresciuto con suo padre in Trace Elliot non è stato proprio come quello di altri della sua età, è cresciuto andando in fabbrica dopo la scuola aiutandoli a trasferirsi da Witham a Maldon, intorno agli ingegneri e alla falegnameria. La passione per il basso è sempre stata nel suo cuore. Non ha saputo nient’altro…

Ashdown logo
Marca

Ashdown

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pedale effetto per chitarra Ashdown Velvet Compressor”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *