Sintetizzatore Modal Electronics CRAFTsynth2.0

Sintetizzatore Modal Electronics CRAFTsynth2.0

149,00 (paga in 3 rate senza interessi)

Esaurito

Perchè Acquistare su Ukuleli.it?

  • Segno di spunta Spedizione Gratuita da €149
  • Segno di spunta Spese di Spedizione: €7
  • Segno di spunta Consegna Espressa
  • Segno di spunta Reso Facile
  • Segno di spunta Garanzia Ufficiale Italiana
PAGA IN TUTTA SICUREZZA CON
COD: 665902 Categoria: Tag:
Modal Electronics logo

Incorporando la potenza di 8 oscillatori wavetable, CRAFTsynth 2.0 è un eccitante sintetizzatore monofonico moderno, non limitato ai suoni ‘mono synth’. Con il suo spettro sonoro complesso e ricco, CRAFTsynth 2.0 produce suoni di synth moderni e contemporanei per musicisti, artisti, sound designer e produttori della nuova scuola.
L’interfaccia utente ergonomica di CRAFTsynth 2.0 con 12 manopole ti invita a modificare e modificare i suoni mentre suoni. I pattern musicali programmabili dell’arpeggiatore elevano le performance in movimento e gli effetti integrati aggiungono profondità e carattere alla ricca esperienza sonora del wavetable. Alimentato da USB o batterie, CRAFTsynth 2.0 viene fornito in una custodia portatile e compatta in stile desktop con connessioni MIDI full-size e I/O di sincronizzazione analogica. Può essere facilmente integrato in ambienti di creazione musicale in studio o live rig e offre innumerevoli ore di divertimento e ispirazione in movimento.
Due gruppi WAVE con 4 oscillatori ciascuno forniscono un controllo pratico e profondo sul suono e spazzano dolcemente i banchi d’onda scelti. Elabora e modula in modo incrociato queste forme d’onda con 1 dei 16 modificatori dell’oscillatore, inclusi Frequency/Phase, Hard/Window Sync, Ring/Amp Modulation, Derez/Bitcrush, Wavefolders e Waveshapers.
Il filtro a stato variabile a 2 poli passa da passa basso a passa banda a passa alto. Con la sua funzione di risonanza, raccoglie ricche armoniche ad alti livelli di risonanza. Tre inviluppi dedicati per filtro, amplificatore e modulazione forniscono un ampio controllo su dinamica ed espressione. I 2 LFO disponibili possono essere sincronizzati con il tempo interno o esterno per modulare oscillatori, filtri e altri elementi cruciali del motore di sintesi. Anche il secondo LFO è sincronizzato con una divisione della frequenza fondamentale delle note suonate per una modulazione brutale e sottile del suono.
CRAFTsynth 2.0 ha una matrice di modulazione distintiva che consente agli utenti di creare rapidamente e facilmente percorsi di modulazione complessi per far evolvere il suono. Questo, insieme all’Arp-Seq, rende la riproduzione e la regolazione del sintetizzatore incredibilmente intuitiva e gratificante. Le scale integrate sono un potente strumento per aumentare la creatività e, con i controlli integrati, i musicisti controllano e regolano i suoni con facilità.
La distorsione incorporata (waveshaping e overdrive) e gli effetti di ritardo aggiungono carattere e profondità al segnale. La distorsione genera trame interessanti, dall’overdrive sottile a quello pesante.

L’effetto delay inietta complessità espressiva, da brevi slap-back e suoni di riverbero in stile room a lunghi echi stratificati o psichedelici. Per creare ritornelli e altri effetti basati sul tempo, il ritardo può essere modulato. La sincronizzazione interna o esterna genera un’interazione ritmica con il tempo della canzone.

CRAFTsynth 2.0 offre un’ampia serie di connessioni per alimentare e controllare il sintetizzatore tramite USB, monitorare con le cuffie o tramite l’uscita di linea dedicata, sincronizzare con apparecchiature esterne tramite ingressi e uscite MIDI full-size o sincronizzare ingressi e uscite.

Puoi espandere il suono di CRAFTsynth 2.0 concatenando fino a 4 unità per un totale di 4 voci e 32 oscillatori.
L’app gratuita MODALapp porta la comodità della modifica su schermo sul tuo computer o dispositivo mobile. Disponibile come app standalone per sistemi macOS, Windows, iOS, iPadOS o Android e nei formati plug-in VST3 e AU, è il compagno perfetto per gli appassionati di synth che desiderano approfondire tutti i parametri di modellamento del suono e prestazioni per creare i propri suoni.

Marca

Modal Electronics

Modal Electronics, fondata nel 2013, ha sede a Bristol, nel Regno Unito. A quel tempo, il team di sviluppo di Modal sentiva che ai sintetizzatori vintage e contemporanei mancava lo spirito innovativo legato a questi strumenti di decenni prima. Era tempo di aggiornamenti in ritardo ai suoni, all’estetica e ai concetti della vecchia scuola.

Il Modal 002 ha segnato una pietra miliare nella storia dei sintetizzatori, reimmaginando quello che dovrebbe essere un sintetizzatore in quel momento. È stato il primo sintetizzatore ibrido poli digitale/analogico con un filtro ladder a transistor. Il primo synth ad avere 10.000 memorie patch, una connessione Ethernet per accedere a un web server integrato per modificare tutti i parametri. Il primo sintetizzatore non da workstation dotato di un display a colori e il primo a supportare l’uscita audio digitale ad alta risoluzione a 192 kHz/24 bit tramite USB.

Oggi, la serie 00 è leggendaria e la sua eredità ispira tutta la linea di prodotti presenti di Modals.

Nel 2018 Modal ha rilasciato il sintetizzatore SKULPT, un immenso polisynth analogico virtuale a 32 oscillatori. CRAFTsynth 2.0, un sintetizzatore wavetable monofonico estremamente potente, ha accompagnato la gamma di strumenti musicali creativi poco dopo.

La famiglia ARGON8, rilasciata nel 2019, sfrutta tutta la conoscenza dei nostri prodotti passati e la racchiude in tre potenti pacchetti pratici che offrono il caratteristico suono Modal… GRANDE: unico, distinto e vasto. Suoni che tagliano il mix e sono immediatamente riconoscibili.

La famiglia COBALT8, rilasciata nel 2020, raccoglie i migliori attributi dei leggendari sintetizzatori vintage del passato e inietta concetti progressivi nelle tecniche di generazione del suono. Combinati con il sofisticato motore di modulazione e performance di Modal, questi sintetizzatori offrono un ampio spettro di suoni adatti a tutti i generi musicali.

Il segreto dei nostri prodotti e l’entusiasmo che accendono in musicisti, produttori e artisti è che offriamo un’esperienza di synth completamente nuova per spingere i confini creativi oltre il loro status quo. Il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e fan è il nostro amore per il sintetizzatore, la tecnologia e la musica.

Modal Electronics logo
Marca

Modal Electronics

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sintetizzatore Modal Electronics CRAFTsynth2.0”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *